25 dipinti con illusioni ottiche strabilianti creati da Rob Gonsalves

Le incantevoli e contorte illusioni ottiche presenti nei dipinti dell’artista canadese Rob Gonsalves riescono, in maniera assai curiosa e divertente, a distorcere il nostro modo di percepire la realtà e a farci domandare che cosa ci sia di vero in queste immagini.

Nella maggior parte di questi capolavori troviamo una sorta di confine tra vari tipi di storie che questi quadri trasmettono, costringendo l’osservatore ad ammirare l’opera in diverse prospettive – come se fossero, per l’appunto, delle illusioni ottiche che cambiano in continuazione.

La passione di Gonsalves per l’arte nasce quando era ancora bambino, spiegando così il motivo per il quale sin da subito si è adattato a un certo tipo di pittura, sicuramente fra i più complessi. Già all’età di 12 anni, ha acquisito un’esperienza tale da affinare la sua arte, in termini di tecnica, prospettiva e architettura. Come si può notare dalle sue opere, Salvador Dalì e René Magritte hanno dato un contributo notevole alla sua formazione artistica. Dategli un’occhiata!

dipinti-illusioni-ottiche-fb

Sorgente: 25 dipinti con illusioni ottiche – Rob Gonsalves | Incredibilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.