QUI DOVE CAMMINANO GLI ANGELI – IMMAGINI

quadovecamminanogliangeli

CONCORSO FOTOGRAFICO
Art. 1 Il Concorso
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti, indipendentemente dalla nazionalità di appartenenza, dal sesso o età. Agli artisti è consentito inviare fino a un massimo di tre opere per categoria.
Art. 2 Specifiche tecniche
Il concorso è diviso in due categorie dirette più una speciale:
a. Fotografia
Sono ammesse immagini inedite che abbiano come tema “il concetto più personale di angelo”, ricordando che il tema angelo non è necessariamente da vincolarsi all’icona religiosa;
b. Disegno e grafica
Sono ammessi disegni a mano o digitali che abbiano come tema “il concetto più personale di angelo”, ricordando che il tema angelo non è necessariamente da vincolarsi all’icona religiosa;
c. Video
Non è previsto un vincitore, ma consentita la partecipazione a chiunque volesse inviare filmati di una durata massima di 15 minuti.
Art. 3 Selezione e partecipazione
Tra le opere arrivate nei tempi previsti verranno selezionate quelle ritenute più originali da una giuria nominata direttamente dall’organizzatrice del Concorso.
Gli Artisti possono partecipare anche a più categorie del Concorso.
Il giorno della premiazione sarà allestita una mostra che conterrà le opere selezionate.
Non è previsto un contributo di partecipazione.
Per quanto riguarda il materiale che verrà esposto, gli Artisti selezionati saranno contattati dalla struttura che si occuperà dell’organizzazione dell’Evento per spiegare la modalità di partecipazione.
Art. 4 Termini e modalità di partecipazione
Gli Artisti devono far pervenire le richieste di partecipazione entro le ore 23:59 di 28 febbraio 2014 compilando accuratamente l’apposito form all’indirizzo internet:
http://davidandmatthaus.it/?page_id=1068
Il file dovrà essere allegato in formato JPEG.
Le opere inviate parteciperanno alle selezioni per la copertina dell’antologia letteraria “Qui dove camminano gli angeli 2014” e alle illustrazioni interne della stessa antologia.
Le opere selezionate potranno partecipare inoltre alla mostra fotografica che si terrà il giorno della premiazione, rimanendo comunque a cura e spese dell’Artista la realizzazione dell’opera su materiale e nel formato previsti dagli organizzatori dell’Evento.
Art. 5 Esito delle Selezioni
L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 5 marzo 2014 tramite mail inviata dall’organizzatore a tutti i prescelti.
Art. 6 Consenso
Gli Artisti partecipando al Concorso accettano la decisione della Commissione che procederà alla Selezione delle Opere, riconosce che tale decisione è inappellabile e insindacabile.
I partecipanti autorizzano espressamente il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs. 196/2003 autorizzando anche l’eventuale inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette.
La partecipazione alla mostra collettiva implica l’accettazione del presente bando.
Art. 7 Diritti d’Autore
Gli Artisti che partecipano al Concorso non perdono i diritti d’autore sulla propria opera.
Ogni partecipante concede i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della realizzazione dell’antologia e per eventuali pubblicazioni riferite all’Evento (sia pubblicitarie che informative). Concede inoltre che le immagini possano essere pubblicate sul sito del Concorso o della Casa Editrice che lo organizza, nonché dei partner che si occuperanno di gestire il Concorso e in tutte le forme di comunicazione e attività dell’Organizzatore.
Art. 8 Segreteria
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento si può contattare il back-office della Casa Editrice al numero 0721.891607 o via mail a quidovecamminanogliangeli@davidandmatthaus.it
Serrungarina, 28 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.