peeta-m-1

PEETA HA REALIZZATO UN ENORME GRAFFITO 3D SU UN PALAZZO DI HONG KONG

L’arte dei graffiti è in continua evoluzione. Le tecniche pittoriche sono continuamente ripensate per creare effetti suggestivi sempre nuovi. Uno dei più raffinati è sicuramente quello 3D. Per sviluppare questa tecnica serve oltre al talento anche una conoscenza plastica delle forme, presa in prestito dalla scultura.

Peeta è un artista di Venezia conosciuto in tutto il mondo. Dietro lo pseudonimo si nasconde Manuel Di Rita. La fama come writer l’ha portato presto oltre i confini italiani, in USA e Canada, dove ha riscontrato numerosi successi personali. E oggi fa parte dell’EAD crew di Padova, e dell’EX e del RWK crew di New York.

Quello che rende i graffiti di Peeta incredibili è l’effetto tridimensionale che riesce a creare sulla parete. “Ho studiato scultura, questo mi ha formato in modo diverso, ha cambiato il mio modo di dipingere. Nel 2000 lo stile è passato da una dimensione pittorica piatta, bidimensionale, poi è diventato sempre più strutturato, geometrico, con volumi prospettive.”

L’arte del trompe-l’œil si riversa nel lettering: le lettere perdono il loro significato intrinseco per acquisirne uno puramente artistico, che si concentra sull’uso delle linee, delle ombre, del colore per creare forme voluminose che esplodono in ogni direzione.

Sorgente: Hello! World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.