Giappone: un tappeto di fiori rosa per lo Shibazakura Festival

Tra aprile e maggio il giardino all’ombra del Monte Fuji è uno spettacolo

Distese di prati rosa a Hokkaido per lo Shibazakura Festival. Lo Shibazakura Festival ovvero Festival del Muschio Rosa è un dei più favolosi festival offerti dal calendario dei fiori della Prefettura di Hokkaido, l’isola più settentrionale del Giappone (GUARDA LA MAPPA). I visitatori possono passeggiare su sentieri che attraversano enormi campi di uno strabiliante e accesissimo rosa, sulle colline affacciate sulla città di Takinoue.

Il Takinoue Park fiorisce tra aprile e maggio. Ogni anno, dall’inizio di aprile all’inizio di maggio, il Takinoue Park si ricopre di fiori di Shibazakura, originatisi da una singola cassetta contenente dei semi. I fiori si sono riprodotti ed espansi fino a ricoprire una superficie di 100mila metri quadrati.

Tutte le tonalità del rosa. Il grande giardino nipponico fiorisce tutto d’uno tratto con fiori che assumono diverse colorazioni, tutte nelle diverse sfumature e tonalità del rosa, dal confetto al fucsia. Si contano all’incirca 800mila fiori di cinque varietà in tutto il parco.

All’ombra del Monte Fuji. Il giardino è attraversato da una serie di vialetti che consentono ai visitatori di percorrere diversi itinerari tra i prati fioriti all’ombra del Monte Fuji che si intravede all’orizzonte.

Prati rosa e ciliegi in fiore. In giapponese Shiba significa prato e sakura ciliegio. Il colore dei fiori del Festival del Muschio Rosa assomiglia a quello dei fiori di ciliegio, un altro spettacolo della natura offerto dal Paese del Sol Levante.

Sorgente: Giappone: un tappeto di fiori rosa per lo Shibazakura Festival | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.