The Art of the Brick, il Fenomeno LEGO®

Il mattoncino LEGO si trova a metà strada tra l’essere un oggetto moderno e vintage al tempo stesso, mai fuori moda e sempre attuale. Non c’è niente di più difficile che resistere all’attrazione del colore e delle forme di una pila di LEGO davanti a noi!

The Art of the Brick pone la creatività e il gioco al centro della mostra.

Si parte ammirando l’immaginazione e la bravura dell’artista che riesce a coinvolgerci fino a stimolare la creatività di tutti. Le opere in mostra sono una piccola parte di tutto ciò che ognuno di noi, con la propria fantasia, può sperimentare grazie ai mattoncini LEGO.
Per questa capacità di affascinare, il lavoro di Nathan Sawaya è stato apprezzato ovunque nel mondo al di là di qualsiasi barriera culturale.

1 milione di mattoncini/più di 80 sculture/ 1,200mq di esposizione
“I sogni si realizzano…un mattoncino alla volta!” Nathan Sawaya

Benvenuti nell’incredibile mondo LEGO® di Nathan Sawaya!

L’avete sempre sognato, Nathan l’ha realizzato! The Art of The Brick è una mostra davvero per tutti e per tutte le età. Allestita nel cuore di Roma su un’area di 1,200mq, The Art of the Brick immerge il visitatore nel mondo di Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato per quanto spiazzante. L’artista ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.
La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture: da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo 6 m e costruito con 80.020 mattoncini LEGO.

AOTB_we

Sorgente: The Art Of The Brick | Dreams are built…one brick at a time!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.