VIDEO. Loving Vincent, il film su Van Gogh fatto con 56mila tele dipinte a mano

L’HuffingtonPost  |  Di Redazione

Perdetevi tra le stradine di Arles, sotto i cieli stellati di notte, tra i campi seminati a grano. Tuffatevi in questo meraviglioso lungometraggio intitolato “Loving Vincent“, dedicato a Van Gogh, alla sua arte e alla sua vita tormentata. A produrlo è lo studio “Breakthru productions”, vincitore del premio Oscar nel 2008 per il corto animato “Pierino e il lupo”, con la maestria del disegnatore polacco Dorota Kobiela e la regia di Hugh Welchman. Un vero e proprio capolavoro che sta conquistando la rete.

La tecnica con cui Kobiela e Welchman hanno prodotto il lungometraggio animato è assolutamente unica. Loving Vincent, infatti, è composto da 56mila immagini dipinte nello stile di Vincent van Gogh. Le scene sono state prima girate con degli attori reali e poi, nello studio di Danzica, in Polonia, dove ha sede lo studio, i filmati sono stati dipinti su tela.

“E’ un modo di interpretare le voci del passato, stiamo giocando con van Gogh e diventiamo van Gogh, usando contemporaneamente tecnologie digitali avanzate”, ha dichiarato Bartosz Dluzewski, graphic designer del progetto.

Sorgente: VIDEO. Loving Vincent, il film su Van Gogh fatto con 56mila tele dipinte a mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.