Il giro del mondo del caffè: concorso fotografico

Un concorso invita a fotografare la tazza nera del caffè Vergnano in giro per il mondo. Quelle che avranno ricevuto più like in rete potranno vincere un viaggio di una settimana in Kenya.

di Chiara Pizzimenti

Avete presente il nano da giardino che faceva il giro del globo nel Favoloso mondo di Amelie? Ecco adesso lo potete fare anche voi con la tazzina del vostro caffè preferito e vincere pure un viaggio in Kenya. Si chiama Cup The World, in viaggio con Caffè Vergnano ed è il concorso lanciato dal brand torinese per chi ama viaggiare e porta sempre con sè la propria miscela del cuore. L’idea è quella di aprire a chi prende ogni giorno il caffè la tradizione dell’azienda i cui team viaggiano da sempre nel mondo con la tazzina nera al seguito.
Semplici le regole per partecipare. Occorre prima di tutto procurarsi la tazzina nera con il logo di Caffè Vergnano. Andando sul sito ufficiale ci si registra e la si richiedere. Arriverà a casa. Dopo bisogna scattarle una foto, meglio se nel posto di vacanza preferito e caricarla sul sito del concorso. Si possono caricare fino a 5 scatti per partecipante e il concorso è valido in Italia, Francia e Germania. Per caricare le foto c’è tempo fino al 31 agosto, le tazzine invece si richiedono fino a esaurimento scorte o al massimo entro il 31 luglio.
Accedono alla fase finale di settembre i primi 30 scatti a ricevere più like sulla pagina del concorso. L’hashtag è #cuptheworld. Tra le 30 finaliste, una giuria di 3 influencer selezionerà le 3 foto vincitrici che saranno valutate per originalità, creatività, contenuto emozionale e interpretazione del tema. Insomma bisogna mostrare la propria passione per il caffè, a qualsiasi latitudine ci si trovi.
Il primo premio è un viaggio in Kenya di 8 giorni con escursione in piantagione di caffè, il secondo un week end a Torino con visita alla torrefazione di Caffè Vergnano. Alla terza foto classificata una macchina a capsule Trè+ di Caffè Vergnano con una fornitura di un anno di prodotto, 350 capsule compostabili Èspresso1882.

Sorgente: Il giro del mondo del caffè – La Cucina Italiana: ricette, news, chef, storie in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.