Crea sito

capolavori-lavagna-680x366Questo professore giapponese riproduce perfettamente i capolavori della pittura sulla lavagna per i suoi studenti

E non solo: anche manga e poster pubblicitari, in modo spettacolare.

di Simone Stefanini

Hirotaka Hamasaki è un professore d’arte con un dono veramente raro: riesce a riprodurre i capolavori dell’arte direttamente sulla lavagna, per il piacere dei suoi studenti. Il professore usa un semplice gessetto e una spugna per cancellare, di quelle usate da anni. Nessun effetto speciale, solo tanta bravura.

Le sue illustrazioni vanno dai classici della pittura orientale, come La grande onda di Hokusai fino ai capolavori  della storia dell’arte, come L’ultima cena di Leonardo da Vinci o Guernica di Picasso.

Ciò che insegna ai suoi alunni non è il talento, perché quello o ce l’hai o puoi studiare quanto vuoi e difficilmente diventerai un bravo pittore. Le sue lezioni sono interessanti perché le sue illustrazioni sono estemporanee, vivono per il tempo di una foto ricordo e poi vengono cancellate per far spazio ad altre. L’espressione in questo caso è tutto e l’arte è fatta apposta per esprimersi.

Non solo classici dicevamo. Guardate com’è spettacolare la riproduzione di questo still da un anime giapponese.

Questo-professore-giapponese-riproduce-perfettamente-i-capolavori-della-pittura-sulla-lavagna-per-i-suoi-studenti-4-680x456Il suo account Instagram è molto seguito e al suo interno potete trovare i suoi lavori, dalle riproduzioni dei più famosi quadri ai personaggi dei film Disney. Un professore eclettico, non c’è che dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 4 =

*

Translate »