BigRock, due nuovi corsi per maestri della grafica

A maggio parte la seconda edizione dei corsi che sviluppano tecniche e talenti dei professionisti della grafica

Debutto ai primi di maggio per la seconda edizione di due corsi di BigRock, la scuola di animazione e computer grafica di Roncade (Treviso), pensata per talenti che vogliono cambiare le regole del settore.

Il Master in Concept Art 2 e il Master VR aprono i battenti a partire dal prossimo 9 maggio, mettendo complessivamente a disposizione 40 posti. Il Master in Concept Art si snoda in un percorso di tre mesi: parte dalle basi di digital painting e approda, per vari gradi, all’environment e al character design, senza trascurare gli aspetti di compositing e post produzione. Dodici settimane per imparare a concepire mondi e personaggi e a svilupparli via pixel: si entra con un colloquio, ma conta anche il portfolio degli aspiranti.

Nel MasterVR, con quattro macro aree di apprendimento, si sviluppano le tecniche e le capacità di lavorare su mondi virtuali: si spazia quindi dai fondamenti di 3D modelling allo sviluppo di scene, modelli e animazioni in ambienti Unity e Unreal Engine 3D.

Complessivamente, sono 9 settimane di training più 3 settimane di tesi finale: il corso parte a maggio e si conclude ad agosto.

Alla fine dei percorsi di formazione, c’è come da tradizione la tesi: più che lavori conclusivi, sfide per mettere alla prova le tecniche apprese e la capacità di spostare in alto l’asticella dell’immaginazione. I lavori sono presentati nel graduation day, un evento che per i ragazzi ha il retrogusto di un’anteprima mondiale per il loro talento.

Sorgente: BigRock, due nuovi corsi per maestri della grafica – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.