Una bellissima scultura che cattura il bacio di due innamorati

Johnson Tsang è un artista di Hong Kong che realizza sculture surreali principalmente in ceramica e acciaio inox. Le sue sculture inquietanti spesso si concentrano sul volto umano, distorto, schiacciato, sofferente. I toni si alleggeriscono in uno dei lavori più recenti di Tsang, la serie Open Mind, in cui i volti diventano più sereni, quasi sognanti, e dalle mani dell’artista si estendono e cambiano forma.

Tutto è possibile nella mente di Tsang, che con maestria plasma la ceramica a suo piacimento, donando movimento e fluidità ad ogni opera. Uno degli ultimi lavori si differenzia dagli altri per la composizione ariosa di due volti uniti da un bacio, e The Kiss è anche il titolo dell’opera.

Due volti che sembrano materializzarsi da un liquido in caduta libera, che rappresentano l’amore e un aprirsi fisicamente ed emotivamente ad esso.

Johnson Tsang, è uno scultore specializzato nel forgiare la ceramica. Nasce ad Hong-Kong e già dal 1993 comincia a realizzare ed esporre le sue opere in Corea, Taiwan, Spagna e Svizzera. Trasforma oggetti in esseri umani, quasi avessero un’anima. L’iperrealismo è ormai una tendenza dell’arte contemporanea, ma se per la pittura rimaniamo strabiliati, in questo caso passiamo ad uno stadio successivo. Le sculture di Johnson Tsang, emanano una potenza emotiva difficilmente descrivibile. Oggetti come piatti o tazze da caffè, prendono vita e si trasformano magicamente in personaggi umani. L’espressione dei volti e delle sensazioni che sprigionano, sono il risultato di tecnica e immaginazione surrealista. (fonte Urban Contest)

Altre info: Johnson Tsang | Facebook

Vedi altre foto su: Una bellissima scultura che cattura il bacio di due innamorati – KEBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.