Schiuma di latte, sculture 3D troneggiano sui caffè a Singapore

Sculture tridimensionali realizzate con schiuma di latte. Vi mostriamo oggi le creazioni di Daphne Tan, direttamente da Singapore.

by 

Amanti del caffè e del cappuccino, una nuova tendenza arriva da Singapore: sculture realizzate con la schiuma di latte accompagnano i caffè, per iniziare la giornata col sorriso.

CAFFÈ PER INIZIARE LA GIORNATA

Il caffè è uno di piaceri della giornata, una magra consolazione per questa giornata in cui si riprende a lavorare dopo il ponte del 1 maggio. Oggi vi proponiamo qualcosa di leggero e simpatico. Avete già bevuto il primo (o il secondo) caffé della giornata? Prendetevi una piccola pausa per guardare le creazioni realizzate con la schiuma di latte, una tendenza che potrebbe presto arrivare in Europa.

La nuova tendenza: sculture di schiuma di latte

Decorare la schiuma dei cappuccini è una tendenza in voga da un po’ di tempo. Cuori, spighe, lettere e disegni vari colorati con il cacao in polvere sono ormai all’ordine del giorno. Quello che vi mostriamo oggi è un passo avanti in quanto a creazioni in caffetteria: decorazioni con schiuma di latte. Si, avete capito bene, sono delle vere e proprie ‘sculture‘ tridimensionali di schiuma di latte. La realizzatrice di queste simpatiche e allegre figure animate che troneggiano sui caffè si chiama Daphne Tan. Guarda il video delle creazioni di Daphne Tan di Periperipeng:

Daphne Tan e Periperipeng

Daphne Tan, di Singapore, posta immagini e video delle sue creazioni di schiuma di latte sul suo account Instagram periperipeng. La trovata originale piace ai suoi follower e ai clienti, una maniera per sorridere e iniziare la giornata con il piede giusto. Animali sorridenti, personaggi Disney e Pokemon accompagnano i caffé di periperipeng, una caffetteria che ha postato sul sito anche una serie di fotografie tutorial per realizzare queste ‘sculture’ di schiuma di latte.

Sorgente: Schiuma di latte, sculture 3D troneggiano sui caffè a Singapore