La Venere di Botticelli si è trasformata in una action figure di pura bellezza

Anya Kozlova ha voluto rendere omaggio alla Venere del Botticelli facendola diventare una bambola snodabile perfetta

di Edoardo De Martinis

Le bambole, che poi i nerd hanno ribattezzato action figure,  sono uno di quei regali natalizi imprescindibili nell’arco dell’intera età dell’infanzia. Un regalo che funge da bene-rifugio nel momento in cui il papà di turno si trovi senza regalo per la figlioletta nei giorni compresi tra il 22 e il 24 dicembre. Le bambole, però, non sono rivolte solo ai pargoletti, ma possono seguire in qualche modo la crescita della persona: esempi possono essere la bambola che spiega cosa sono le mestruazioni, oppure il bordello di bambole gonfiabili aperto pochi mesi fa a Barcellona. Per fortuna non tutte i bambolotti sono così maliziosi o mirati, a volte vogliono semplicemente rappresentare la bellezza, e questo è il caso della bambola della Venere di Botticelli.

La Venere di Botticelli, rappresentata nella Nascita di Venere dipinta da Sandro Botticelli tra il 1482 e il 1485 circa, è stata trasformata in una bambola snodabile di porcellana . L’opera è stata realizzata dall’artista russa Anya Kozlova ed è stata interamente dipinta a mano. Il risultato è stupefacente e dall’impatto fortemente realistico, rendendo degnamente omaggio all’opera rinascimentale conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

 UFunk

La action figure della Venere è snodabile e mostra tutto il corpo nudo, quindi è adatta per gli amanti dell’arte, ma anche per tutta quella serie di feticisti che adorano tali bizzarrie.

La bambola è perfetta in ogni particolare, i dettagli del corpo e del viso sono sensazionali e può assumere qualunque posizione desideriate.

 UFunk

Per saperne di più sulle spettacolari creazioni di Anya Kozlova, visitate il suo account Instagram.

Sorgente: La Venere di Botticelli si è trasformata in una action figure di pura bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.