Il corso di fotografia dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Per provare l’ebbrezza di studiare fotografia con i corsi di una delle università più prestigiose al mondo

di Sandro Giorello

Se siete amanti della fotografia, questa notizia vi interesserà sicuramente: uno dei corsi della prestigiosa università di Harvard è stato reso disponibile online e, soprattutto, gratis.

Per frequentare dovete iscrivervi al sito Alison.com, una delle più importanti community al mondo interamente dedicata ai corsi online. Le lezioni, curate dal professor Dan Armendariz, sono divise in 13 moduli diversi, per la durata complessiva di circa 15 ore.

 highsnobiety.com – La macchina fotografica non avrà più segreti per voi

Assisterete ad una serie di video dove lo stesso Armendariz partirà dai principi base della fotografia fino ad arrivare alle più complesse tecniche di elaborazione digitale. Imparerete come una funziona una macchina fotografica digitale, i tempi di esposizione e tutto quello che serve per fare il vostro primo scatto.

Studierete la luce, le lenti e i sensori delle macchine più moderne. Approfondirete l’utilizzo dei vari software e come rielaborare le vostre foto con programmi di editing più all’avanguardia. In più, avrete a disposizione molti consigli pratici che vi spiegheranno come funziona uno shooting fotografico e quali sono gli errori più comuni da evitare.

Sorgente: Il corso di fotografia dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.