Fra le Ande peruviane si nasconde una sorprendente montagna arcobaleno

Una montagna multicolor incastonata fra le Ande. In Perù, nella regione montuosa di Ausangate, ci sono delle pareti rocciose dai colori alquanto vivaci e inconsueti, che vanno dal terracotta, al viola

di NEOMI PENNA

Una montagna multicolor incastonata fra le Ande. In Perù, nella regione montuosa di Ausangate, ci sono delle pareti rocciose dai colori alquanto vivaci e inconsueti, che vanno dal terracotta, al viola lavanda sino al vibrante turchese. A rendere questa montagna così unica sono dei sedimenti minerali accumulatisi in questa zona in milioni di anni, per poi essere modellati dal vento e dalle piogge.

Il risultato è qualcosa di sorprendente, che non ha caso ha conferito a Vinicunca il soprannome 1di Rainbow Mountain, la montagna arcobaleno.

Raggiungere questo angolo di Perù non è mai stato facile. Questa montagna è così isolata che anche le guide più esperte hanno avuto difficoltà nel localizzarla. Fino a poco tempo fa ci volevano almeno sei giorni di trekking per raggiungere il suo apice. Ma ora è stata creata una strada sterrata di quattro chilometri, che permette a molte più persone di immergersi in questo incredibile spettacolo della natura, rimasto sconosciuto ai più per secoli.

Sorgente: Fra le Ande peruviane si nasconde una sorprendente montagna arcobaleno – La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.