Cigar room, dove lo slow smoking è al top

Da Abu Dhabi a Ginevra, da Hong Kong a Baden Baden, ecco 20 tra le più belle cigar room di hotel. Spazi elitari, dedicati alla soddisfazione dei sensi e della mente.

DI CLELIA TORELLI

Le cigar room sono luoghi speciali, in cui dominano i colori caldi, dove le tinte scure dei sigari, le nuance dorate dei liquori, i profumi e i sapori si sposano per un’esperienza di assoluto relax e piacere. L’atmosfera è riservata, intima, per tutti gli appassionati della fumata lenta. Perché spesso le sigarette si fumano per abitudine, perché si è nervosi, per fare una pausa veloce. I sigari, al contrario, si fumano quando si ha tempo, quando si vuole meditare o semplicemente prendersi i propri tempi. È la differenza che passa tra il cibo mangiato per nutrirsi e quello per piacere.

Un buon sigaro si può degustare, analizzandolo sotto vari aspetti, proprio come si fa con un buon vino. O lo si può semplicemente gustare, vivendo un momento speciale di relax. La cigar room è un ambiente dove non solo il fumo è permesso ma dove gli avventori sono invitati a goderselo in compagnia di spiriti affini, accompagnato da un distillato o un vino liquoroso per esaltare, al massimo, profumi e sapori. Qui si trovano i migliori sigari del mondo, conservati in humidor spesso artigianali, di fattura esclusiva e una vasta scelta di ricercate etichette di liquori. Che sia in montagna, tra le cime innevate, davanti ad un camino scoppiettante o ai Caraibi con straordinaria vista mare, il discorso non cambia, anzi!

C’è addirittura un app, Cigar Room, che raccoglie i locali e le Cigar Room italiane sparse sull’intero territorio nazionale, una sorta di mappa in continua evoluzione che verrà costantemente ampliata e aggiornata grazie alle segnalazioni e i consigli degli stessi appassionati.

Brenners Park Hotel Baden Baden. E’ uno degli alberghi più belli e lussuosi non solo della città di Baden Baden ma di tutta Europa. Nella sua cigar room si sono ritrovati i Governatori delle Banche Centrali e i Ministri delle Finanze del G20 a marzo 2017. Associato ai Leading of the Word, fa parte del gruppo alberghiero Oetker Collection.

Cheval Blanc Courchevel. Esclusivo rifugio a Courchevel, meta prediletta dallo star system. Qui si dorme a scelta in suite, chalet, appartamenti di 650 metri quadri. La cigar room si trova in uno yurt, caratteristica tenda mongola, posto in outdoor, sulla terrazza

Four Season Abu Dhabi at Al Maryah Island 01. In un palazzo di vetro di 34 piani domina lo skyline di Abu Dhabi. A pochi passi dal Ferrari World, l’Heritage Village e l’ADNOC Headquarters. Nella sua cigar room ci si accomoda per fumare su comode poltrone in pelle Chesterfield

continua su: Cigar room, dove lo slow smoking è al top – Style – Il Magazine Moda Uomo del Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.