Burning Dolomites: osservare il tramonto in Val Gardena

Per l’autunno la Val Gardena propone un evento chiamato Burning Dolomites: perfetto per chi ama il tramonto e il foliage sulle Dolomiti

Le Dolomiti sono Patrimonio dell’Umanità e la loro bellezza attira visitatori da tutto il mondo. La Val Gardena in particolare con il Sassolungo, il Sassopiatto e il massiccio dello Sciliar è la meta perfetta per gli amanti della natura in ogni stagione dell’anno. In estate si possono fare stupende passeggiate circondati da fiori e prati verdi, in inverno ci sono centinaia di chilometri di discese per tutti gli sportivi, mentre da questo autunno si potrà assistere allo spettacolo chiamato Burning Dolomites, che unisce la bellezza del tramonto sulle Dolomiti, con i colori del foliage autunnale.

Foliage e tramonto: la ricetta perfetta

Da metà settembre ai primi di novembre i colori dei larici diventano sempre più vivi e durante l’ora del tramonto, sembra proprio che il sole infuochi i boschi. Se fino a poco tempo fa questo spettacolo era solo per i residenti, ora invece la Val Gardena ha deciso di organizzare degli eventi speciali che permettano a tutti di assistere. Per quest’anno saranno due le esperienze organizzatedue trekking guidati della durata rispettiva di mezza giornata e una giornata intera che permettono di osservare il fatidico “incendio sulle Dolomiti” da prospettive uniche. Dal 13 settembre al 3 novembre, le escursioni sono previste ogni mercoledì e venerdì dalle 10 e dalle 15. L’escursione più lunga parte dalla Stevia e porta fino al Juac, mentre quella più corta porta al terrazzo panoramico delle Dolomiti chiamato Sëurasas. Il rientro sarà per entrambi in notturna, sotto le stelle.

La Val Gardena però non offre solo lo spettacolo della natura, ma a questo accompagna anche il gusto, così l’oste Michael Platzgummer ha creato un aperitivo ad hoc chiamato proprio Burning Dolomites, a base di mirtilli rossi, Prosecco e rosmarino, in modo da accompagnare lo spettacolo del tramonto sorseggiando un ottimo cocktail.
Il Burning Dolomites è l’occasione perfetta per tutti gli amanti della natura e della montagna che cercano idee alternative per trascorrere i prossimi week end autunnali, tra benessere, relax e gusto. Ora c’è un motivo valido in più per visitare la Val Gardena, non solo nel periodo estivo o in quello invernale, quando è ricoperta di neve, ma anche durante l’autunno.

Sorgente: Burning Dolomites: osservare il tramonto in Val Gardena | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.