10 Tatuatori spettacolari da seguire su Instagram

di Manuel Urrazza

Il tatuaggio ha una lunga storia ed oggi è diventato un modo per rendere unico il proprio corpo. Passate le ondate di tatuaggi tutti uguali dei decenni scorsi, ora si non si seguono più le mode del momento. Dopo avervi parlato di maestri come Pietro SeddaLuca FontMo Ganji ed Ilya Brezinski, abbiamo selezionato dieci tatuatori molto diversi tra loro, una cosa in comune però ce l’hanno, sono dei veri artisti.

Chaim MachlevDots To Lines, Berlino

Ha uno stile che spazia dal decorativo al minimale ed una fantasia sconfinata. Molto belli i tatuaggi di coppia, iniziano su un corpo e si completano su un altro.

Alex De PaseAlex De Pase Tattoo Studio, Grado (GO)

Maestro dello stile realista, usa la pelle come una tela e crea tatuaggi che sembrano dei dipinti.

Okan UçkunBang Bang Tattoo, New York

Ha iniziato ad Istanbul ed ora si è trasferito negli Stati Uniti, lavora solo con il nero, ha un tratto chirurgico e crea affascinanti composizioni geometriche.

Peta Heffernan, Canberra

Illustratrice australiana, disegna da sempre ma tatua da pochi anni. Tratti molto fini, tante piante, qualche ufo e soprattutto paesaggi incorniciati dentro forme geometriche.

Matt Houston, Vancouver

Rinnova i tradizionali, quindi tanti colori ed una passione per i coltelli, ma ha una grande vastità di temi che sviluppa con immagini che ti si aggrappano al cervello.

Cate WebbBlack Cat Tattoo, Victoria

Tatuatrice canadese con uno stile esoterico, sottili linee nere e tanti vuoti che creano animali notturni, coltelli, mani e molto mistero.

Anna Neudecker (La Bigotta)The Backyard Electric Tattooing,  Milano

Conosciuta come La Bigotta, tatua in nero con uno stile surrealista, soprattutto per i suoi personaggi solitari. Bella e poetica la serie dei cuori.

Studio Banlieue, Budapest

Un’iconografia particolarissima con pochi selezionati elementi che si ricombinano creando immagini sempre nuove. Crea l’impressione di un passato legato a noi da elementi contemporanei, una sorta di ellenismo moderno.

Koji YoshidaSoul Tattoo, Carvico (BG)

Un passato come artista, ora è un tatuatore dall’incredibile precisione e versatilità, dalla tradizione giapponese al tatuaggio iperealistico tridimensionale.

Otto D’AmbraThe White Elephant, Londra

Artista e tatuatore, Otto D’Ambra ha creato nel tempo una personalissima figurazione a cavallo tra surrealismo e dadaismo.

Sorgente: 10 Tatuatori spettacolari da seguire su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.