22Le opere d’arte erotiche di Gustave Klimt prendono vita nelle fotografie di Inge Prader

di Redazione Incredibilia

All’inizio dell’anno, durante la 23° edizione della celebre “The Life Ball” di Vienna, è stata svelata agli ospiti una serie di ritratti mozzafiato che rendono omaggio all’artista Gustave Klimt.

Inge Prader, fotografa di Vienna, ha immortalato tre grandi capolavori iconici di Klimt, Il Fregio di Beethoven (1902), Danae (1907) e Vita e Morte (1908) realizzati dall’artista durante il suo “periodo oro”, che sono stati ricreati dal vivo, con un effetto sorprendente.

Klimt era un promettente membro del movimento di secessione viennese, di cui facevano parte in quel periodo pittori, scultori e architetti di rilievo. Si trattava di quel collettivo da cui poi avrebbe tratto ispirazione proprio The life Ball per“evidenziare i modelli creativi e volitivi dell’epoca, che rivoluzionarono la società con la loro intenzionalità e la nuova costante gioia di vivere”.

“Rompere i vecchi modi e porre al centro la propria individualità e l’autodeterminazione: questa era l’idea principale dei secessionisti viennesi”.

Sorgente: Opere d’arte erotiche di Gustave Klimt predono vita, Inge Prader