(chb1848 via Flickr)

L’isola alla fine di Star Wars

L’isola alla fine di Star Wars si chiama “Skellig Michael”, è in Irlanda e ospita un antico monastero disabitato: e spera che il film porti molti turisti

Questo articolo contiene SPOILER su Star Wars: il Risveglio della Forza: siete avvisati, anche se molto probabilmente a questo punto o l’avete visto o non vi interessa rovinarvi il finale.

L’ultimissima scena di Star Wars: Il Risveglio della Forza è ambientata in uno spettacolare arcipelago remoto su un pianeta che non viene nominato ma che, a quanto hanno detto quelli che hanno letto la sceneggiatura del film, si chiama Ahch-To. La protagonista del film Rey e il wookie Chewbacca raggiungono il pianeta sull’astronave Millennium Falcon perché, grazie a una mappa recuperata in maniera molto rocambolesca, scoprono che lì si nasconde da molti anni Luke Skywalker, il leggendario cavaliere jedi protagonista della trilogia originale. Nell’ultima sequenza del film Rey arriva in cima a una specie di colle e vede Luke di spalle, incappucciato: lui si gira e si toglie il cappuccio, mentre lei gli porge la sua vecchia spada laser, nel tentativo di convincerlo a tornare nella civiltà e aiutare la Resistenza.

La scena è una delle più emozionanti del film per gli appassionati della saga, perché mostra dopo oltre due ore di attesa uno dei personaggi centrali della storia, e che viene continuamente citato nel corso del film. Ma è anche una bella scena dal punto di vista cinematografico: Luke e Rey vengono mostrati attraverso una spettacolare ripresa aerea che li inquadra dall’alto. Il posto dove è stata girata la scena sono le isole Skellig, due piccoli isolotti rocciosi nel sud-ovest dell’Irlanda, che spera che il film aiuti ad aumentare il turismo nella regione. L’account YouTube di Tourism Ireland, un’agenzia che si occupa di promuovere il turismo nel paese, ha diffuso un video che racconta come il regista J.J. Abrams ha scelto le isole Skellig per ambientare l’ultima scena di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e che ne mostra alcune immagini.

Sorgente: L’isola alla fine di Star Wars – Il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.