L’ingegnere che ha costruito più di 700 labirinti in giro per il mondo

Uscire da un labirinto non vuol dire soltanto andare da un punto A a un punto B. Il labirinto è una scoperta e un turbamento. Questi due sentimenti, si direbbe quasi opposti, lo rendono un viaggio affascinante. Percorrerlo vuol dire “svoltare l’angolo”, guardare cosa c’è dall’altra parte. Appagare la propria curiosità con il rischio di perdersi.

Adrian Fisher, vive a Dorset in Inghilterra, e di lavoro progetta e costruisce labirinti. Chi meglio di lui può raccontarci la filosofia che c’è dietro una cosa apparentemente così semplice? In una puntata di Great Big Story, intitolata non a caso “The Maze Maker” (il “costruttore di labirinti”), risponde ad alcune domande sulla sua strana passione e su come ha iniziato.

Prima di dedicarsi a tempo pieno ai labirinti, Adrian lavorava nel settore della contabilità. Un giorno, su invito del padre, pensa a un labirinto per il suo giardino. Si diverte così tanto che a quel primo labirinto ne seguono di altri. A quel punto si fa coraggio e si dedica completamente a quell’attività.

La sua passione lo porta a costruire più di 700 labirinti in oltre 40 paesi diversi nel mondo. I labirinti che Adrian costruisce non si sviluppano solo in orizzontale, ma anche in verticale come ad esempio la “Maze Tower” un labirinto realizzato sulla facciata di un grattacielo.

Sorgente: Hello! World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.