Le migliori fotografie scattate con un iphone nel 2017

Il 29 giugno 2007 usciva il primo modello di iPhone: era l’inizio di una piccola grande rivoluzione tecnologica di cui oggi siamo tutti più o meno consapevoli. A dieci anni di distanza, proprio a testimoniare il cambiamento delle nostre abitudini, sono usciti i vincitori degli “iPhone Photography Award 2017“.

Si tratta di un concorso—che guarda caso è arrivato alla sua decima edizione—a cui chiunque in possesso di un Apple phone con una gallery di belle foto può partecipare. Perché, si sa, ormai tutti gli appassionati di fotografia sono soliti scattare con o anche il proprio smartphone.

A tal proposito, quest’anno migliaia di fotografi provenienti da oltre ben 140 paesi diversi hanno partecipato al contest. E tra questi, sono stati selezionati i vincitori per diverse categorie, tra cui “Animali”, “Viaggi”, “Architettura” e “Natura”. Prima di guardare queste categorie, però, iniziamo da chi si è classificato per primo, aggiudicandosi il “Gran Premio come fotografo dell’anno”.

A conquistare il primo premio degli iPhone Photography Award 2017 è stato Sebastiano Tomada, fotoreporter statunitense con sede a New York, con una foto in cui figurano due bambini in una strada desolata dell’Iraq, mentre in lontananza una colonna di fumo generata da un pozzo petrolifero continua a salire di quota.

Probabilmente di Tomada ne avrai già sentito parlare: ha già collaborato con testate come The Sunday Times, Vanity Fair, The New Republic, Zeit, Atlantic, Businessweek, GQ e Vogue. E, soprattutto, nel 2013 ha vinto il World Press Photo con il suo progetto incentrato sulla Siria.

Per quanto riguarda, invece, la categoria “Architettura”, questa è stata vinta da Paddy Chao, fotografo taiwanese con sede a Tapei. La sua foto ritrae il famoso Chand Baori, il pozzo a gradini che si trova nella cittadina indiana di Abhaneri.

continua su: Hello! World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.