Le incredibili immagini dell’oceano australiano negli scatti di Warren Keelan

L’Australia vanta alcune tra le spiagge più belle del mondo. Per apprezzarle nel modo giusto, l’ideale sarebbe immergersi nelle loro acque, come fa già da qualche anno il fotografo Warren Keelan.

Il pluripremiato fotografo australiano lavora a stretto contatto con l’oceano e con le sue gigantesche onde, il più delle volte, lungo la costa meridionale del New South Wales.

“Ho sempre subito il fascino della natura, – racconta Keelan – in particolare dell’oceano con le sue forme in continuo movimento, che mi spingono a catturare e condividere quello che sento attraverso i momenti speciali e unici del mare”.

I suoi scatti immortalano le onde imponenti come se fossero pennellate dense di colore, montagne d’acqua, di volta in volta pastose o cristalline, che in certi frangenti assumono la delicatezza del vetro soffiato.

La galleria personale di Warren Keelan si trova a Wollongong, in Australia. Se non vi è possibile raggiungere l’altra parte del mondo per potere ammirare di persona il suo stupefacente progetto fotografico, date un’occhiata alle immagini che Incredibilia ha scelto per voi.

“Amo la natura selvaggia e imprevedibile dell’acqua in movimento- prosegue l’artista- e il modo in cui la luce del sole porta tutto alla vita, sia sopra che sotto la superficie”.

“Per me, la sfida è la creazione di un’immagine che racconta, auspicabilmente, una storia o lascia un’impressione sullo spettatore”.

m6-2

m4-2

m8-2

Sorgente: Le immagini dell’oceano australiano negli scatti di Warren Keelan