Le foto virali più fasulle del 2016

Finti selfie, falsi storici, elaborazioni al computer… Una sconclusionata collezione delle immagini più impossibili che hanno fatto il giro del web raccolta da Gizmodo e selezionata da noi. Troppo incredibili per essere vere (e infatti non lo sono).

di ELISABETTA INTINI

Di bufale, nel 2016, si è parlato molto (soprattutto nell’ultima parte dell’anno). Ma se ne sono anche viste parecchie, in forma di foto. In questa fotogallery ripercorriamo alcune delle più eclatanti, che forse ricorderete…
La superluna che sorge sopra a un aereo Fedex? Proprio no: la foto diffusa su Twitter da @spotting_world non è reale, e le dimensioni della Luna lo dimostrano. Anche se l’anno appena passato ci ha regalato una superluna da record, non è quasi mai possibile notare la differenza tra una normale Luna piena e una super Luna piena al perigeo (almeno non in modo così evidente!)

frozen-900x600

Una ragnatela ghiacciata? Ci somiglia, ma si tratta in realtà di una scultura di ghiaccio esposta allo zoo di Helsinki nel 2011. Per qualche ragione la foto ha ricominciato a girare in rete a gennaio di quest’anno, ma tagliata in modo che sia difficile comprendere le reali dimensioni della tela, che sembra appesa tra due rami, e non appoggiata per terra come è nella realtà.

oxcagai5r7h5phrj4hea-900x600Il Presidente uscente Obama ride, indicando la foto del presidente eletto Trump, ritratto nudo in una galleria di Cuba…

bca85lavlqzwb9m5mlsu-900x600Questo mega incidente è stato causato da un irriducibile di Pokemon Go? Niente affatto. La storia di Lamar Hickson, 26enne del Massachusetts che giocava anziché guardare la strada, è stata inventata ad arte da un sito americano acchiappaclic, Cartelpress. Lo scatto dell’ingorgo risale al 2014 e ritrae un reale incidente avvenuto a Denver, Colorado.

continua su: Le foto virali più fasulle del 2016 – Focus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.