Danny Yen Sin Wong

Le foto vincitrici del Siena International Photo Awards

Gran belle immagini di natura, sport, viaggi e animali, tra le prime classificate della seconda edizione del concorso fotografico

Il 29 ottobre sono stati premiati i vincitori della seconda edizione del Siena International Photo Awards
 (SIPA), un concorso fotografico internazionale organizzato a Siena dall’associazione Art Photo Travel e a cui possono partecipare fotografi professionisti e dilettanti. Il premio più importante (Photo of the Year) è stato vinto dal fotografo francese Greg Lecoeur, con la foto Sardine run: ritrae la caccia dei predatori marini durante il periodo di migrazione delle sardine lungo la costa del Sudafrica. Tra i fotografi che si sono distinti c’è il norvegese Auden Rikardsen, che ha vinto tre premi: il primo posto nella categoria Wildlife e in quella dedicata allo Sport e il terzo posto nella categoria Storyboard, motivo per cui è stato nominato miglior autore di questa edizione del concorso.
Il concorso era diviso in 11 categorie: qui sotto trovate i primi tre classificati in ciascuna.

Le foto saranno anche esposte alla mostra Beyond The Lens, nell’ambito del festival Art Photo Travel di Siena, che fino al 30 novembre ospiterà diverse mostre e appuntamenti fotografici.

Sorgente: Le foto vincitrici del Siena International Photo Awards – Il Post