©Pradeep Raja Kannaiah

Le foto vincitrici del concorso dello Smithsonian

Scelte tra le oltre 48mila inviate da tutto il mondo: il primo premio è andato a un’immagine mossa e colorata del Ramadan

Lo Smithsonian Magazine ha annunciato le foto vincitrici del concorso fotografico che organizza ogni anno dal 2004. La foto che ha vinto il Grand Prize, il premio più importante, è Ramadan Prayers di Pradeep Raja Kannaiah, che mostra un gruppo di donne in preghiera durante il Ramadan nella moschea di Istiqlal, a Giacarta.
Sono state annunciate anche le fotografie vincitrici delle sette categorie in cui è diviso il concorso – Natura, Viaggi, Persone, Esperienza americana, Immagini ritoccate, Immagini scattate da dispositivi mobili e Viaggi sostenibili – e il vincitore della categoria Readers’ Choice, cioè l’immagine più bella secondo i lettori in base ai voti ricevuti sul sito del concorso. I vincitori sono stati scelti tra 48mila foto proposte da 146 paesi, dopo una prima selezione di 70 finalisti. Tutte le immagini finaliste si possono vedere qui. Da ieri sono anche aperte le iscrizioni per il concorso dell’anno prossimo.

Dal 1970 lo Smithsonian Magazine è il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, un istituto di istruzione e ricerca amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti con sede a Washington DC, che gestisce 19 musei negli Stati Uniti e nel mondo.

Sorgente: Le foto vincitrici del concorso dello Smithsonian – Il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.