© Andrey Narchuk, Russia, 2016 Sony World Photography Awards| ANDREY NARCHUK/SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS

Le foto finaliste dei Sony World Photography Awards 2016

Sono stati resi pubblici gli scatti che parteciperanno alla fase finale del celebre concorso fotografico. Ecco un assaggio di alcune delle migliori foto selezionate dalla giuria.

 Animali, paesaggi, ritratti. Sony e la World Photography Organization hanno eseguito una prima scrematura dei 200mila scatti inviati da 186 paesi per competere al prestigioso concorso fotografico, i World Photography Awards 2016. Le foto, suddivise in diverse categorie, verranno analizzati da una giuria di esperti. I vincitori delle singole sezioni verranno proclamati il 29 marzo, mentre si saprà solo il 21 aprile chi ha trionfato nelle divisioni Professional, Open, Student, National e Youth. Oltre al montepremi di 30mila dollari, i vincitori riceveranno un attrezzatura fotografica Sony e potranno approfittare della fama garantita dalla vittoria al concorso per farsi conoscere nel mondo della fotografia.Nella foto: una giovane otaria orsina nuota nelle acque delle Isole del Commodoro. Finalista tra i non professionisti, categoria Natura e animali.

Finalista tra i non professionisti, categoria Panorami
© Maurizio Casula, Italia, 2016 Sony World Photography Awards
Questa foto è stata scattata all’interno di Around Heart – Tre sardi in giro per il mondo, un progetto di tre amici sardi appassionati di viaggi e fotografia.
Come ci spiega Livio Mudulu, uno dei tre membri del gruppo «i nostri scatti vogliono soprattutto dare la possibilità alla gente di vedere ciò che altrimenti non riuscirebbero a osservare. I luoghi sono spesso avventurosi e non sempre semplici da raggiungere e viviamo questo modo di scattare sicuramente con uno spirito particolare in quanto, per ogni uscita fotografica, limitiamo quasi tutte le agevolazioni anche sui percorsi più difficoltosi. Per ogni scatto c’è sempre fatica e a volte anche un po’ di coraggio o incoscienza, dipende forse dai propri punti di vista».

Foto scattata a novembre 2015 in Islanda, a Stokksnes.| MAURIZIO CASULA, ITALIA, 2016 SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
Foto scattata a novembre 2015 in Islanda, a Stokksnes.| MAURIZIO CASULA, ITALIA, 2016 SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS

Sorgente: Le foto finaliste dei Sony World Photography Awards 2016 – Focus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.