La splendida fotografia bianco e nero di Hengki Koentjoro

Il fotografo Hengki Koentjoro, nato nel 1963 a Semarang (Java) e cresciuto tra le migliaia di isole indonesiane, Hengki Koentjoro si innamora della fotografia all’età di 15 anni, quando la madre gli regala una Pocket Kodak per il suo compleanno; attualmente residente a Jakarta, è specializzato nella fotografia bianco e nero, attraverso la quale esplora i confini tra ombra e luce, yin e Yang.

Nelle sue immagini monocromatiche, le meraviglie della natura prendono forma come in un sogno. Nel suo stile sorprendentemente semplice, Hengki conserva il delicato stupore sognante degli oggetti comuni.

La sua fotografia parla attraverso un bianco e nero perfetto, dai neri intensi. I suoi paesaggi si estendono fin dove arriva lo sguardo, attraversati da presenze umane evanescenti, sentieri persi nella nebbia, strade che hanno smarrito il confine con l’orizzonte.

I suoi soggetti preferiti si trovano ben lontani dal caos cittadino e dalla civiltà. Le sue fotografie evocano una sensazione di calma e di serenità che invita a rispettare la natura.

Altre info: Hengki Koentjoro | Facebook

Gallery not found.
Sorgente: La splendida fotografia bianco e nero di Hengki Koentjoro – KEBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.