La mostra evento di Harry Potter in arrivo a Milano

Dal 12 maggio al 9 settembre la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà Harry Potter: The Exhibition, mostra itinerante sul mondo fantastico creato da J.K. Rowling. L’esposizione si preannuncia come un grandissimo evento.

By Redazione

Per noi è come un secondo Cenacolo“, ha detto la vicesindaca Anna Scavuzzo, a sottolineare l’importanza dell’occasione attesa da un pubblico non solo di bambini e non solo milanese, e per il cui annuncio è volata a Orlando al ritrovo annuale di fan di Harry Potter.

L’esposizione, partita da Chicago nel 2009, giunge per la prima volta in Italia dopo aver staccato più di 4 milioni di biglietti in 17 tappe, tra New York, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai e Madrid.
In mostra di oggetti, costumi di scena e creature, tratti direttamente dalle produzioni cinematografiche, il tutto allestito in uno spazio di 1600 metri quadrati con un percorso di nove stanze che riproporrà ambientazioni e scene degli otto film della saga.Dal 12 maggio al 9 settembre la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà Harry Potter: The Exhibition

Proprio come nella storia originale si comincia la visita con il Cappello Parlante che, così come distribuisce gli studenti di Hogwarts nelle case di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, suddividerà i visitatori. Si prosegue con il treno Hogwarts Express, la sala comune dei Grifondoro, le aule di Pozioni, Divinazione, Difesa contro le arti oscure ed Erbologia, l’area del Quidditch, la capanna di Hagrid, la Foresta Proibita, la stanza delle Forze Oscure e infine la Sala Grande di Hogwarts.

I biglietti per Harry Potter: The Exhibition sono disponibili già a partire da sabato 10 febbraio su ticketone; fino al 9 febbraio disponibile una prevendita sul sito di R101.

Dal 12 maggio al 9 settembre la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà Harry Potter: The Exhibition

Harry Potter: The Exhibition
12 maggio > 9 settembre 2018
Fabbrica del Vapore, Milano
Il sito ufficiale della mostra

Sorgente: La mostra evento di Harry Potter in arrivo a Milano – ArtsLife | ArtsLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.