La copertina di “Orfani” disegnata da Leo Ortolani

È una versione alternativa a quella originale, realizzata da uno dei più importanti fumettisti italiani: si potrà comprare solo al Lucca Comics

Il famoso fumettista italiano Leo Ortolani ha realizzato una copertina variant – cioè alternativa a quella già in circolazione – di L’aliena, il primo numero della terza stagione di Orfani, la serie a fumetti ideata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. L’albo è uscito il 16 ottobre; l’edizione con la copertina di Ortolani si potrà acquistare al Lucca Comics – il più importante festival italiano di fumetti, che si tiene quest’anno dal 29 ottobre al primo novembre – presso lo stand di Sergio Bonelli Editore.

Leo Ortolani è un fumettista italiano conosciuto soprattutto per la serie di Rat-Man, una parodia dei supereroi di fumetti americani: il protagonista, Rat-Man, è un personaggio maldestro e sprovvisto di poteri ma con una particolare ammirazione per i super-eroi e il desiderio di salvare il mondo. Ortolani ha disegnato una copertina variant anche per l’ultimo libro del noto fumettista romano Zerocalcare, L’elenco telefonico degli accolli.

Sorgente: La copertina di “Orfani” disegnata da Leo Ortolani – Il Post