I palazzi reali più grandi del mondo: le dimore storiche da visitare

Un viaggio speciale tra le dimore reali più grandi e più belle del mondo

da Anna Franceschi

I palazzi reali più grandi del mondo sono regge e dimore storiche da visitare che spesso sono state completamente musealizzate, mentre alcune sono ancora utilizzate per l’originaria funzione. Palazzi sontuosi progettati dai migliori architetti, generalmente circondati da giardini altrettanto belli, che custodiscono la storia delle famiglie più importanti del mondo.

La Reggia di Versailles è uno dei palazzi più belli del mondo, sicuramente uno dei più grandi. La Reggia di Versailles si estende lungo 730 ettari e comprende anche i castelli del Trianon, il dominio di Maria Antonietta e i giardini alla francese di André Le Nôtre e le Grand. E pensare che era solo un casino di caccia che Luigi XIII si era fatto costruire nel caso si trovasse a passare da Versailles.
Buckingham Palace è sicuramente il palazzo reale più famoso al mondo. Divenne residenza permanente dei reali inglesi solo nel 1837 per decisione della regina Vittoria. Dotato di 775 stanze, di cui 78 bagni e 52 camere da letto, vanta 77.000 metri quadri di superficie con 42 acri di giardini.
Il Castello di Balmoral si trova in Scozia ed è una delle residenze reali britanniche più amate dalla Regina Elisabetta. La tenuta si estende su una superficie di 260 km quadrati ed è utilizzata dai reali come residenza estiva.
Il Palazzo Reale di Stoccolma è una delle più importanti testimonianze di architettura barocca della Svezia, e copre una superficie di 62.210 metri quadrati. Il palazzo di sette piani fu costruito nel XVIII secolo e contiene 1430 stanze con 660 finestre.

Sorgente: I palazzi reali più grandi del mondo: le dimore storiche da visitare | My Luxury

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.