Gioielli che racchiudono le onde dell’oceano

L’oceano e la potenza delle onde racchiusi in un gioiello. Anzi in più d’uno. A realizzarli è la designer ed orafa tedesca Britta Boeckmann che dal 2014 vive e lavora a Melbourne in Australia, dove realizza bellissimi gioielli in cui la fusione di resina e legno da vità a micro paesaggi da portare appesi al collo.

La designer utilizza frammenti di legno australiano, il Salmon Gum, e una miscela di resina blu e bianca che regalano ai ciondoli l’aspetto di onde che si infrangono sulla riva rocciosa.

Britta Boeckmann, una designer e orafa di Melbourne, Australia, ha un modo di trovare la perfezione nell’imperfezione, un’abilità che usa per creare una gamma estremamente diversificata di gioielli e accessori in legno e resina fusa. Ogni ciondolo, anello, e paia di orecchini è fatto uno alla volta, a mano e senza l’ausilio di modelli o stampi, un processo che consente alle singole creazioni di evolvere organicamente durante il processo di lavorazione.

Dopo la laurea in disegno industriale nel 2013, Boeckmann si è trasferita dalla Germania a Melbourne (passando per Londra), dove entra a far parte dello studio Wangaratta Woodworkers. Lavorando tre volte alla settimana è riuscita rapidamente a perfezionare le sue tecniche di creazione di gioielli e ha presto trovato un mercato per i suoi articoli. Boeckmann ora ha il suo studio e vende i suoi lavori online con il marchio “BoldB” su Etsy.

Altre info: Britta Boeckmann

Gallery not found.

Sorgente: Gioielli che racchiudono le onde dell’oceano – KEBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.