Fotografie ordinatissime per ossessivo compulsivi

L’account Instagram di Adam Hillman è il paradiso dei precisini

di Simone Stefanini

C’è una parola inglese che serve per descrivere al meglio la sensazione che si prova quando si guardano cose particolarmente belle: Eyegasm, praticamente l’orgasmo raggiunto con gli occhi. Lo si può provare davanti a grandi opere d’arte, a una persona particolarmente aggraziata, a qualunque cosa possa eccitare la vostra vista.

Questa definizione calza a pennello quando parliamo dei lavori di Adam Hillman, un artista visivo ossessionato con la precisione estetica, con l’allineamento degli oggetti, con la gradazione progressiva dei colori.

Di sicuro, i suoi lavori faranno la felicità dei precisini di tutto il mondo, delle persone lievemente ossessivo compulsive, che riusciranno a trovare pace guardando gli oggetti della vita di tutti i giorni all’interno di costruzioni perfette.

Prendete ad esempio una scatola di matite colorate, una di M&M’s o di Tic Tac e invece di mischiarle alla rinfusa, spendete un sacco di tempo per costruire delle forme geometriche che non lascino spazio alla confusione. Questo, di base, è il lavoro concettuale di Adam Hillman, che dal suo Tumblr e dal suo Instagram riesce a dare pace a tutta una generazione che, perse le certezze, si rifugia nell’allegoria dell’ordine, contrapposta al caos della vita in generale.

Cosa aspettate a darvi un po’ di pace? Guardate queste immagini che vi rimettono a posto col mondo.

Sorgente: Fotografie ordinatissime per ossessivo compulsivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.