10 metri sott’acquaDormire in una camera a 10 metri sott’acqua, circondata dagli squali

E’ l’ultima novità di Airbnb che ha inserito nel proprio catalogo la possibilità di dormire dentro l’acquario di Parigi

Dormire con gli squali. Una notte in mezzo a 35 squali: all’acquario di Parigi sarà impossibile chiudere occhio. Per tre giorni gli ospiti più coraggiosi potranno godersi un originale pernottamento in uno degli alloggi proposti da Airbnb.

Come in un film dell’orrore. Una stanza da letto a dieci metri di profondità e con gli squali che vi danzano intorno immersa in tre milioni di litri di acqua. Sopra, sotto, a sinistra e a destra, come in un film dell’orrore.

Un progetto legato agli oceani. Non si tratta solamente di una camera diversa dal solito, bensì di un progetto serio che Airbnb sta portando avanti e che ha lo scopo di far conoscere meglio queste creature ‘incomprese’, ma che hanno un ruolo fondamentale nell’ecosistema degli oceani.

Uno spettacolo a 360 gradi. Ogni notte quattro coraggiosi ospiti potranno godersi lo spettacolo a 360 gradi in compagnia di Fred Buyle, recordman di apnea e fotografo subacqueo, che si esibirà nella danza con gli squali.

Che ne sarà della camera poi? Realizzata appositamente per l’acquario parigino e testata nel Mar Mediterraneo, la stanza sottomarina avrà una seconda vita e diventerà un laboratorio per gli studi dei biologi.

Sorgente: Dormire in una camera a 10 metri sott’acqua, circondata dagli squali | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.