Donne vestite di luci e ombre nelle GIF animate di Adam Pizurny

Adam Pizurny è un artista di Praga che ha creato una bella serie di GIF animate in bianco e nero che riescono ad incantare l’osservatore. Nelle animazioni, Pizurny raffigura dei sensuali corpi femminili su cui ha disegnato delle linee in bianco e nero, dando l’illusione che si tratti di ombre proiettate dalle tendine di una finestra, che accentuano le curve e le forme dei corpi femminili.

Sorgente: Donne vestite di luci e ombre nelle GIF animate di Adam Pizurny – KEBLOG

Quando un artista si prende troppe libertà nel rappresentare un volto umano, le cose possono farsi strane. Le opere di Adam Pizurny, però, vanno oltre lo strano e sfociano nell’assurdo e nel veramente inquietante. I suoi ritratti in CGI possono trasformarsi in qualsiasi cosa, tra maschere di pelle e alveari degni degli incubi di un tripofobico.

Queste GIF sono il risultato di anni dedicati all’esplorazione del volto umano e di un po’ di fortunata casualità. Nel 2012, Pisurny ha creato una serie di ritratti, dove i volti dei soggetti erano decorati da proiezioni, che George Rehawk—altrimenti noto come DarkAngelØne—ha poi trasformato in loop ipnotici. “Vedere il suo lavoro mi ha fatto capire che sono finalmente pronto a spingere i miei esperimenti con la modellazione 3D un po’ più lontano,” racconta Pizurny a The Creators Project.

Utilizzando scansioni 3D prese da TEN24, Pizurny ha iniziato a sperimentare, sfruttando il volto umano come una tela. “Mi piace giocare con oggetti in 3D dando loro caratteristiche che non hanno nella realtà; continuo a domandarmi cosa può succedere, finché non ottengo un risultato interessante. È quasi rilassante,” dice.

“Una volta un tipo mi ha detto che le mie GIF hanno qualcosa di tripofobico, così ho deciso di spingere al massimo questa sensazione.” Se soffrite di tripofobia, la paura patologica nei confronti dei piccoli buchi, non guardate l’ultima GIF della serie qui sotto.

Sorgente: Le GIF che trasformano il volto umano in una maschera di pelle | The Creators Project

Altre info: Adam Pizurny | Facebook