Biografia di Mariagrazia MITSU Petrino

33

Presentazione Autore: Mariagrazia MITSU Petrino nasce a Giulianova (in provincia di Teramo) il 9 gennaio 1976. Sarebbe stato più naturale farla nascere in una cittadina nipponica per spiegare il suo innato amore per tutto ciò che è orientale, una passione che caratterizza anche il suo tratto tipicamente manga.Disegna fin da quanto era piccola, attratta dai cartoni animati ovviamente giapponesi, dal loro tratto e dalla loro origine e per molti anni è autodidatta. Ha frequentato per 5 anni la SCUOLA ADRIATICA del FUMETTO (a Martinsicuro in Abruzzo) che le hanno permesso un notevole salto di qualità.

Si dice di lei: “La sua visione è contemporanea, ma contaminata da elementi fantastici, un grande sforzo di sintesi in cui la risata scaturisce da situazioni surreali comunicate solo attraverso la forza del segno grafico. Nessun supporto linguistico, solo trascrizioni onomatopeiche, uno strumento universale che ha un significato più profondo di una casuale scelta stilistica…”

E ancora: “Mariagrazia osserva il mondo dei bambini, in cui lavora come insegnante, e crea un fumetto che possa essere letto da tutti, senza distinzione di lingua e con un unico obiettivo, provocare la risata dei piccoli lettori. Lei definisce inconscia la sua ispirazione, forse di tratta di istintiva empatia verso il proprio lettore.”

Website: Maru Maru Universe
Facebook: Maru Maru Universe official page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.