(Markus Klinko/Mr Musichead Gallery)

David Bowie insieme ai lupi

In alcune delle tante fotografie che gli scattò nel 2002 il fotografo Markus Klinko, ora in mostra a Los Angeles

Markus Klinko è un fotografo di moda svizzero molto conosciuto per aver fotografato personaggi famosi nel mondo del cinema e della musica – tra cui Beyoncé, Lady Gaga, Britney Spears, Kate Winslet, Will Smith e Naomi Campbell – e aver collaborato con riviste importanti, come Vogue, GQ, Vanity Fair, Harper’s Bazaare Interview .

Nel 2002 Klinko fotografò in due diverse occasioni David Bowie nel suo studio a Soho, a Londra: per la copertina del disco Heathen e per la rivista GQ, che lo aveva scelto come uomo dell’anno. Nelle fotografie per GQ Bowie appare con due lupi: in realtà Klinko si era servito di una controfigura e aveva poi aggiunto in post-produzione i lupi ai ritratti di Bowie.

Le fotografie che Klinko fece a Bowie saranno in mostra fino al 15 gennaio alla Mr Musichead Gallery di Los Angeles, in California. Alcune stampe si possono acquistare anche online: parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione per la ricerca contro il cancro Gabrielle’s Angel Foundation (costano dai 3.800 ai 12 mila dollari, cioè circa 3.400/10.700 euro).

Sorgente: David Bowie insieme ai lupi – Il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.