© Daisy Gilardini / NBP

Belle foto di animali in mostra allo Smithsonian

Tra quelle che hanno vinto il concorso fotografico “Nature’s Best”: ci sono una foca che fa l’occhiolino e una volpe che sbadiglia

Fino al prossimo settembre il museo di Storia Naturale dello Smithsonian’s National Museum di Washington D.C. esporrà le 82 fotografie vincitrici del “Nature’s Best Photography Windland Smith Rice International Awards“, un concorso fotografico di natura e animali aperto al pubblico a cui hanno partecipato fotografi da 51 paesi da tutto il mondo, per un totale di 20mila foto da selezionare. Il concorso è nato nel 1996 per avvicinare il pubblico alla natura e alla protezione delle specie animali ed è poi stato dedicato alla fotografa e ambientalista Windland Smith Rice, che ha lavorato a lungo per il concorso: si apre ogni gennaio (potere mandare le vostre foto qui) e le immagini vengono giudicate da una giuria di esperti nel campo della fotografia, della scienza e dell’ambiente.

Quest’anno la vincitrice del Gran premio è Daisy Gilardini, una fotografa di paesaggi che vive nella Columbia Britannica, in Canada, che ha fotografato un orso polare e i suoi cuccioli alle prime uscite dalla tana. Il premio come Giovane fotografo dell’anno è andato invece a David Rosenzweig, che quando ha scattato la sua foto a una femmina di leopardo e al suo cucciolo aveva 17 anni. Poi ci sono una foca che fa l’occhiolino, una volpe che sbadiglia e un pinguino saltarocce, tra le migliori foto selezionate nelle altre categorie.

Gallery not found.

Sorgente: Belle foto di animali in mostra allo Smithsonian – Il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.