A Vilnius l’albero di Natale più luminoso al mondo

70.000 lampadine luminose e 900 giocattoli natalizi per un’altezza di 27 metri, ecco l’albero di Natale di Vilnius che è così luminoso da essere visto da sopra le nuvole.

di Clara Salzano

Ogni anno le città del mondo, in vista del Natale, partecipano ad una gara tacita per chi allestisce l’albero di Natale più bello. Se quello di Milano realizzato da Swarovski eccelle in eleganza e sfarzo, mentre quello di Roma pecca un po’ in ricchezza, quest’anno l’albero più luminoso è stato realizzato a Vilnius. La capitale della Lituania già lo scorso anno si era distinta per uno degli alberi di Natale più belli ma quest’anno è riuscita a fare di più: un albero di Natale illuminato con più di 70.000 lampadine che risulta tanto luminoso da essere visto sorvolando la città in aereo.


L’albero di Natale di Vilnius ha inaugurato l’inizio della stagione natalizia, il 1° dicembre 2017. L’incredibile creazione luminosa è posizionata nella piazza della cattedrale di Vilnius. Lo scorso anno Vilnius aveva uno degli alberi di Natale più belli del mondo, quindi quest’anno la capitale lituana voleva preparare un’enorme sorpresa per tutti i cittadini e gli ospiti della città: un incredibile e mozzafiato albero di Natale illuminato da più di 70.000 lampadine con attorno i tradizionali mercatini di Natale (Christmas Town) nel centro della piazza. Si conta che sotto l’enorme manto luminoso dell’albero di Natale di Vilnius ci sono più di 900 giocattoli natalizi.

L’albero di Natale 2017 di Vilnius misura 27 metri di altezza. È realizzato con oltre 70.000 lampadine unite a creare dei fili che, raccolti tutti in un unico punto centrale superiore, creano l’effetto di un gigantesco albero di Natale di luci. In totale, l’intero albero di Natale copre una superficie di 2.500 metri quadrati. Sembra che l’albero di Natale di Vilnius sia così luminoso da essere visibile ad occhio nudo per chi sorvola la capitale della Lituania in aereo.  Sotto il manto di lampadine si può passeggiare tra i mercatini di Natale e godere della magia delle Feste.

 

Sorgente: A Vilnius l’albero di Natale più luminoso al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.