A Sydney la tempesta perfetta che sta spopolando sul web. Le foto dell’evento riprese da Bondi Beach

di Renato Paone, L’Huffington Post

La natura è la personificazione delle forze, dei fenomeni, perennemente in contrapposizione all’uomo. E la foto della super tempesta che si è scagliata sabato sulla celebre spiaggia di Bondi Beach, Sidney, rappresenta concretamente il pensiero espresso dal sommo Giacomo Leopardi.

Alla vista di questa gigantesca massa di nubi, surfisti, bagnanti e residenti hanno reagito prima con paura, poi sono rimasti totalmente incantati dallo spettacolo offerto dallo strepitoso evento naturale, sommergendo i social network con una tempesta altrettanto imponente di post e tweet – #SydneyStorm – che in breve ha fatto il giro del mondo.

Nel primo pomeriggio era stato diramato l’allarme meteo per le spiagge settentrionali di Sydney,che invitava i cittadini a stare lontani dalla costa, in particolare dalla zona che va da Bondi Beach a Coogee. E il cattivo tempo, annunciato in pompa magna, non si è fatto attendere, formando una gigantesca “shelf cloud”, una spettacolare – come la chiamano i meteorologi – “nuvola a mensola”, praticamente un segnale naturale che avverte l’imminente arrivo di una tempesta.

Sorgente: A Sydney la tempesta perfetta che sta spopolando sul web. Le foto dell’evento riprese da Bondi Beach (FOTO)