11 luoghi da non perdere in Nuova Zelanda

Tra i luoghi consigliati della Nuova Zelanda, eccone alcuni tra i più belli e mozzafiato

La spiaggia di Mount Maunganui è una delle perle della Nuova Zelanda: situata in una cittadina sul mare, rappresenta la scelta perfetta per trascorrere dei momenti di completo relax. Per coloro che amano camminare, è possibile raggiungere una posizione che permette di apprezzare la penisola in tutta la sua bellezza.

Cathedral Cove è una delle spiagge più apprezzate della Nuova Zelanda. Appartenente a una riserva naturale, è un angolo di paradiso incontaminato grazie alla posizione isolata: il parcheggio più vicino si trova a circa 30 minuti di camminata, ma certamente vale la pena cimentarsi in un’escursione che abbia questa spiaggia come meta.

Cliff at Cathedral Cove marine reserve on the Coromandel Peninsula in New Zealand
Cliff at Cathedral Cove marine reserve on the Coromandel Peninsula in New Zealand

Queenstown rientra indubbiamente tra i luoghi consigliati della Nuova Zelanda. Si tratta di una città affascinante che sorge sulle sponde del lago Wakatipu e offre ai suoi abitanti e ai visitatori un panorama mozzafiato. Per coloro che amano la natura, è possibile cimentarsi nel bungee jumping, skydiving e molto altro.

Gli amanti dei fiordi non possono perdersi Milford Sound, situato nel Fjordland National Park. Questa porzione di Nuova Zelanda è un luogo altamente consigliato da visitare per la sua bellezza incontaminata, che lo ha portato alla candidatura tra le Nuove sette meraviglie della natura.

Hobbiton è un luogo consigliato della Nuova Zelanda per coloro che amano Il Signore degli Anelli. Visitando questo villaggio è possibile tuffarsi nel mondo della Terra di Mezzo. La possibilità di visitare le accoglienti abitazioni degli Hobbit è accattivante per chiunque abbia apprezzato la saga.

Immagini: Depositphotos

Sorgente: 11 luoghi da non perdere in Nuova Zelanda | SiViaggia